
I bug di iOS 7 che affliggono iPad Mini, iPad 4 e iPad 3 continuano imperterriti ad infastidire i possessori, che non sanno più cosa fare.
Tra i tre modelli sopra menzionati, quello più tartassato dai difetti sembra essere proprio il piccolino di casa. Il dispositivo non è più fluido come prima, la tastiera si impunta nella digitazione, la batteria collassa, ed alcune applicazioni hanno cessato di funzionare (iMessage e FaceTime) o sono addirittura scomparse (AirPlay).
Partendo dal presupposto che c’è un rimedio a tutto, dal malfunzionamento al poco apprezzamento di alcune features del nuovo OS, vi elenchiamo a seguire una serie di metodi utili a mettere un freno ai vostri malcontenti. In alcuni casi, i possessori hanno riparato ai problemi riscontrati sui vari iPad con un ripristino, salvando i dati in iCloud.
Se, invece, iPad Mini, iPad 4 ed iPad 3 vi sembrano scaldarsi più del dovuto. In certi casi, bisognerà disattivare i servizi di diagnostica, di localizzazione e le notifiche degli eventi vicini in Privacy>Localizzazione>Servizi di sistema. Il nuovo sfondo Parallax vi irrita? Potrete disattivarlo seguendo il percorso Impostazioni>Generali>Accessibilità>Riduci movimento, e selezionare la voce ‘ON’.
Per disattivare il nuovo Control Center durante l’esecuzione di un’applicazione, andare in Impostazioni>Control Center>Accesso nelle App, e fare uno swipe su ‘OFF’. Se desiderate riattivare il vecchio centro di notifiche, basterà andare in Impostazioni>Notifiche, ed impostare le opzioni che più desiderate.
Infine, per risparmiare batteria potete disabilitare il refresh delle apps in Impostazioni>Generali>Background App Refresh’. Adesso iPad Mini, iPad 4 e iPad 3 dovrebbero funzionare meglio, anche se aggiornati ad iOS 7. Fateci sapere.
iOS7 sul Mini va a meraviglia e fila liscio anche su iPhone 4, un telefono ormai vecchissimo. Secondo me diversa gente qui non sa usare bene i propri dispositivi.
Io ho messo iOS7 sul mio Mini e mi sono trovato con in mano un device poco fluido e sopratutto che di colpo mi e’ sembrato uno di quei vecchi giocattoli della Bontempi; la grafica e la palette colori sono a dir poco da teenager, l’aspetto generale ha perso tutta la giocosa ed elegante serieta’ a cui ero abituato per un aspetto da videogame per bambini di 15 anni…meno male che le mie app di lavoro come Bloomberg sono rimaste uguali.
Alla fine ho perso una mattinata x fare il ripristino e sto ora girando ancora con il perfetto iOS6.
sono sicuro che se Steve Jobs fosse ancora vivo si sarebbe incazzato lui per primo con questa merda di ios 7.Rivoglio il mio iphone fluido e veloce come prima!!!!
Ma è normale che lagga e fa andare a scatti o crashare le app. Sennó come fai a comprare l’iPhone nuovo? A sto punto meglio android
Ho un iphone 5: è vero si impunta la tastiera, ma non solo. Anche molte app non sono più fluide come prima!!!
NON SONO PROPIO SODDISFATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!