
Il gobbo di Notre Dame sarà il prossimo adattamento televisivo di un altro classico della letteratura ottocentesca da parte del canale americano ABC.
Dopo C’era una volta (Once Upon a Time ) e il successivo spin-off Once Upon a Time in Wonderland, il network vuole portare in tv anche una rivisitazione della storia basata sul lungometraggio animato della Disney Il gobbo di Notre Dame che a sua volta è un adattamento del romanzo Notre-Dame de Paris di Victor Hugo.
Il titolo della nuova serie sarà Esmeralda perché si concentrerà appunto sul punto di vista della bella gitana e lo sviluppo del progetto è stato affidato allo sceneggiatore Evan Daugherty (Biancaneve e il cacciatore) mentre i produttori esecutivi che lo affiancheranno sono David Hoberman, Todd Lieberman e Laurie Zaks.
Quale attrice sarà scelta per interpretare l’affascinante e gentile zingara Esmeralda che balla nei piccoli teatri nel duomo di Parigi per guadagnare qualche soldo ed è sempre pronta ad aiutare il prossimo? Inoltre, il personaggio che sarà il protagonista del nuovo show ha un debole per il capitano delle guardie, che a sua volta si innamora di lei, chi sarà quindi ad interpretare Febo?