
Il Samsung Galaxy S3 è prossimo a ricevere Android 4.2.2, ma già si parla di Android 4.3 per il dispositivo. Quest’ultima release, come sappiamo, è stata rilasciata tramite leaked per il Galaxy S4 Nexus Edition I9505G, per poi venire trasposta anche agli S4 canonici, con sigla I9505 e processore Qualcomm Snapdragon 600.
Oggi vogliamo mostrarvi un video dimostrativo che pone faccia a faccia proprio il Samsung Galaxy S3 (modello internazionale con 2 GB di RAM e LTE, sigla GT-I9305), equipaggiato con Jelly Bean 4.1.2, ed il Galaxy S4 con Android 4.3. Il filmato dura 11 minuti, e pone l’accento tra le maggiori differenze tra i due dispositivi, presentando l’attuale portabandiera con la pura esperienza Google, e l’altro dotato dell’interfaccia proprietaria Samsung TouchWiz Nature UX.
Sebbene, prima ancora di iniziare a guardare il video, possa sembrare che non ci sia partita, è bene precisare che il video mette in mostra tante cose positive tratte dalla UI della Samsung. Vi consigliamo caldamente di guardare le immagini, per poter avere un assaggio di ciò che vi aspetta.
Il Samsung Galaxy S3 con Android 4.3 dovrebbe ricevere la speciale tecnologia Bluetooth Low Energy, per un notevole risparmio energetico durante la condivisione di contenuti. La batteria verrà oltremodo preservata dall’introduzione dell’opzione ‘Scanning always available’, che permetterà di ricercare automaticamente connessioni Wi-Fi tramite geolocalizzazione, anche a Wi-Fi spento.
Molto probabilmente, assisteremo anche ad un salto di qualità in termini fotografici, con l’aggiunta della speciale fotocamera con impostazioni a semicerchio, già visti a bordo del Nexus 4 aggiornato ad Android 4.3 nel corso del Thailand Mobile Expo 2013. Vi lasciamo alla visione del filmato.