
Il Samsung Galaxy S5 non è poi così lontano dalla sua prima apparizione ufficiale, considerando che in queste settimane si rincorrono le voci relative alla possibile presentazione del nuovo smartphone Android entro il primo trimestre del 2014.
E’ per questo motivo, evidentemente, che iniziano a circolare in Rete le prime indiscrezioni (e relativi concept) sul design che sarà assunto dal device, con un probabile elemento di rottura, rispetto al filo conduttore che ha condizionato la progettazione dei suoi predecessori, vale a dire il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy S4 (senza dimenticare il Samsung Galaxy Note 2).
E’ in quest’ottica che, di recente, ha preso piede un nuovo concept per il Samsung Galaxy S5, grazie al contributo da parte di Bob Freking. Paradossalmente, il potenziale design del modello ricorda più quello del Samsung Galaxy S2, mentre in parallelo si rafforzano le voci che vedono il modello probabilmente caratterizzato da una fotocamera da 16 megapixel (ovviamente quella posteriore), senza tralasciare il processore octa core, dato praticamente per scontato da tutti gli addetti ai lavori.
Insomma, il Samsung Galaxy S5 porterà con sé una profonda rivoluzione, sia software che hardware.