
Da poco hanno lanciato il loro ultimo album “Giungla”, di cui vanno molto fiere ma, contemporaneamente all’uscita del loro nuovo lavoro discografico, hanno annunciato il loro ritiro dalla scena musicale italiana.
Loro sono Paola e Chiara, le sorelle salite alla ribalta grazie al Festival di Sanremo, quando nel 1997 nella categoria allora esistente “Nuove Proposte”, hanno vinto con il brano “Amici come prima”. Da lì a seguire piccoli e grandi successi, il più grande raggiunto nel 2000 con “Vamos a Bailar”, eletto tormentone estivo degli ultimi 20 anni dai lettori di TV Sorrisi e Canzoni.
Nonostante la decisione di lanciare un nuovo album Paola e Chiara hanno fatto sapere che stanno pensando di abbandonare il mondo della musica e nella video-intervista rilasciata al Corriere TV, hanno spiegato il perché di questa scelta. “Non c’è una gratificazione di un genere come il nostro” hanno spiegato le cantanti.
Per il duo Paola e Chiara in Italia il pop non è favorito o meglio lo è quello straniero di artisti come Lady Gaga o Madonna ma quello italiano non funziona.
Insomma, nonostante credano fermamente nelle loro qualità e nel loro ultimo progetto Paola e Chiara appaiono piuttosto sfiduciate tanto da etichettare il loro lavoro come un “esercizio inutile”.
GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA!