
Una mamma imperfetta,la web serie di Ivan Cotroneo (Tutti pazzi per amore, Una grande famiglia) debuttata poco più di un mese fa, il 6 maggio, ci ha tenuto compagnia per 25 episodi da 8 minuti ciascuno messi online alle 13 inpunto dal lunedì al venerdì.
In questi 8 minuti Chiara, interpretata dalla brava Lucia Mascino, formatasi in teatro, ci raccontava la sua giornata tra il lavoro in un centro di indagini statistiche, il matrimonio che dura da 12 anni, i due figli, gli incontri con le amiche… insomma un diario quotidiano che mostrava la sua vita fatta di ritualità.
Insieme alla Mascino troviamo le sue amiche, Irene (Anna Ferzetti), Claudia (Vanessa Compagnucci), Marta (Alessia Barela) e i rispettivi mariti interpretati da Fausto Sciarappa, Biagio Forestieri, Sergio Albelli e Luciano Scarpa.
Lo stesso Cotroneo ha dichiarato che la sua idea è stata quella di raccontare la quotidianità delle donne ma senza voler giungere a delle conclusioni, ponendo solo dei dubbi.
La fiction ha ottenuto un grande successo sul web, tanto da portare la serie sul piccolo schermo e più precisamente su Rai 2 da settembre, qui su Corriere.it comunque potete trovare il primo episodio e anche i successivi.