
Nessuna strategia delle fan dei Super Junior contro Marco Mengoni: nessuna coalizione per sconfiggere Justin Bieber ed arrivare alla sfida frontale contro il giovane di Ronciglione.
Ieri abbiamo dato spazio al messaggio di un utente anonimo che ci segnalava la presunta strategia messa in atto dalle fan dei Super Junior per consentire all’Esercito di Mengoni di superare più facilmente la sfida contro Bieber.
L’utente anonimo ci segnalava l’esistenza di un vero e proprio piano di battaglia degli Elf italiani al fine di evitare la competizione contro il fortissimo Justin Bieber.
L’intero messaggio è disponibile tra i commenti lasciati QUI.
Dopo aver dato ampio spazio alla prima campana, facciamo risuonare anche l’altra, precisando che nel precedente articolo – proprio come faremo in questo – ci siamo limitati a segnalarvi il messaggio di un utente non dando mai per certe le sue informazioni, ma solo riportandovele come è giusto che sia perchè qui siamo abituati a non censurare nulla.
Con l’avvento dei social network è umanamente impossibile monitorare tutti i gruppi e le pagine dei vari artisti, a livello mondiale, senza poi contare che Facebook fornisce la possibilità di creare gruppi “segreti” che assolutamente non vengono indicizzati nella ricerca: non sempre dunque è possibile verificare a fondo l’attendibilità di ciò che viene riportato, ci limitiamo a parlarne cose possibilità ipotetiche.
Abbiamo sempre incentivato l’interazione e siamo felici di aver ricevuto un feedback da parte delle fan italiane, non solo dei Super Junior, ma dell’intero universo kpop determinate a portare il genere in Italia, con ogni mezzo.
Se ne parla poco, è vero: siamo d’accordo con voi e vi anticipiamo che ci adopereremo per fare in modo che questa grande lacuna italiana venga colmata! E’ una promessa! :)
(Anche se dopo alcuni insulti gratuiti, per un attimo la voglia ci era passata. Tutte le opinioni sono ben accette, purchè rispettino i fondamentali canoni della buona educazione).
Gli Elf italiani hanno prontamente risposto alle accuse sulla presunta strategia spiegando che non ce ne sono. Marco Mengoni, se è stato votato, è stato sostenuto perchè condivide molti supporter con i Super Junior. O forse effettivamente qualche gruppo si è organizzato segretamente per tagliare fuori dagli MTV Awards il temutissimo Bieber, ma non tutti!
E’ ovvio che anche loro abbiano messo a punto un “piano d’attacco” per la vittoria (chi non lo farebbe?!) ma in generale nulla di scorretto.
Tutti i commenti degli Elf sono disponibili QUI.
Una cosa è certa: la speranza e la combattività che viene fuori dai commenti degli Elf italiani ci commuovono. Siete stati in tanti infatti a dirci quanto sia difficile per i vostri gruppi preferiti asiatici farsi spazio in Italia e a parte PSY nessuno può vantare lo stesso privilegio.
Continuate a seguirci perchè presto potremmo sorprendervi!! :D