
Il Samsung Galaxy S3 rischia di dover attendere più del previsto nel ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android Jelly Bean 4.2.2, ragion per cui diventa interessante focalizzarsi sulla questione ROM, al punto che il sito Reviewrays, di recente, ha parlato di quelle a suo modo di vedere sono i migliori cinque pacchetti software.
In primo luogo, è stata suggerita per gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S3 la cosiddetto SuperNexus ROM JB 4.2.2, considerata la migliore per quanto concerne la velocità del dispositivo, oltre al fatto di portare sul modello le principali peculiarità dei device Nexus.
In seconda istanza abbiamo la ParanoidAndroid ROM 3+, con determinati standard di stabilità ed un numero limitato di bug; non poteva poi mancare la CyanogenMod 10.1, in grado di eliminare praticamente ogni forma di bug.
Non tutti conoscono un’altra ROM estremamente interessante per l’utenza del Samsung Galaxy S3, l’Omega ROM, con il quale è possibile toccare con mano una serie di funzionalità di altri dispositivi. Infine, si consiglia la RootBox, che rappresenta un mix tra le feature garantite dalla CyanogenMod, la Paranoid Android e AOKP.
Insomma, valide alternative per chi dispone del Samsung Galaxy S3.