
Il Nexus 7 è destinato ad andare incontro ad un prezzo più basso, rispetto a quelle che sono state le nostre abitudini nel corso degli ultimi mesi. Il riferimento è al tablet di prima e di seconda generazione, con quest’ultimo che dovrebbe vedere la luce tra pochissimi giorni, alla luce del lancio di quello che potrebbe essere un pericoloso concorrente per i due modelli, vale a dire il cosiddetto Asus MemoPad HD 7.
Secondo quanto riportato di recente da Ibtimes, infatti, il modello Asus dovrebbe arrivare sul mercato durante il mese di luglio, ma soprattutto dovrebbe essere caratterizzato da un prezzo di listino pari a soli 149 dollari per il modello da 16 GB e a 129 dollari per la variante da 8 GB. Insomma, una vera e propria occasione per i potenziali acquirenti del dispositivo, tra l’altro dotato del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2.
Secondo fonti americane, il suo rapporto tra qualità e prezzo andrà a determinare, per forza di cose, una riduzione significativa del prezzo per il Nexus 7 lanciato un anno fa, ma probabilmente anche per quello che sarà presentato tra pochi giorni.