
L‘iPhone 6, di certo, non farà la sua comparsa alla WWDC 2013 in partenza la prossima settimana ma allo stesso tempo, le indiscrezioni che lo riguardano aumentano di ora in ora. Il prossimo melafonino sarà ben diverso dai precedenti, sia per caratteristiche hardware che per il design.
Concentrandosi sull’estetica, in effetti, sembra sempre più corrispondente al vero, la voce che vorrebbe lo smartphone Apple di plastica. Un modo per risparmiare sui costi?
Sembrerebbe proprio di no visto che, anche l’iPhone 6 non sarà costruito in alluminio come ci si aspetterebbe, ma con questo materiale poco nobile ma, allo stesso modo, dovrebbe presentare dei particolari assolutamente pregiati come alcuni intarsi in oro. Una foto, a tal proposito, potete vederla anche, ingrandita, al termine dell’articolo.
Ma l’iPjhone 6 andrà in realtà ben oltre il bssuo puro aspetto con una capacità di memoria aumentata fino a 128 GB. Un evoluzione non da poco, considerando l’uso di contenuti multimediali sempre più crescente sui dispositivi mobili. Allo stesso tempo, l’altra novità hardware dovrebbe riguardare la batteria flessibile e curva, brevettata da Apple tempo fa e che dovrebbe prendere posto proprio sul successore dell’iPhone 5.
Cosa implica quest’ultima innovazione? L’iPhone 6, dotato di questa batteria, in effetti, potrebbe corrispondere ad una serie di concept sparsi nel web e che lo ritraggono curvo, appunto e addirittura con display flessibile. Lo ricordiamo, in effetti, è stato proprio un partner di Apple, LG, a presentare, recentemente, questa tecnolgia per gli schermi di ultima a generazione.
Vi lasciamo alla foto che ritrae il retro dell’iPhone con il logo della mela morsicata intarsiata d’oro. Si tratti di un fake o meno, questo non possiamo escluderlo del tutto. In ogni caso, una simile novità di carattere estetico potrebbe piacervi?