
L’iPad 5 dovrebbe essere in uscita sul mercato poco dopo la stagione estiva, con un probabile appuntamento che sarà fissato con ogni probabile appuntamento che sarà fissato durante il mese di ottobre. La questione è stata affrontata in queste ore da Ibtimes, che ha suggerito agli utenti cinque motivi per i quali potrebbe essere utile aspettare il nuovo tablet.
In primo luogo, il nuovo iPad 5 dovrebbe essere caratterizzato da una struttura più leggera del 25% rispetto al suo predecessore (se non addirittura il 30%); altro aspetto da considerare è il probabile prezzo più basso per il tablet, sempre prendendo in considerazione gli standard ai quali ci siamo abituati con i precedenti modelli, tra cui lo stesso iPad 4 (secondo i bene informati, lo “sconto” potrebbe essere pari a 100 euro).
Il terzo aspetto preso in considerazione è piuttosto ovvio e si concentra sulla migliore scheda tecnica del nuovo iPad 5, soprattutto per quanto riguarda la probabile adozione del processore A7. Ibtimes ha poi parlato, nel quarto punto, anche di una migliore durata della batteria e della probabile introduzione della ricarica wireless.
Infine, rispetto all’iPad 4 dovremmo registrare da subito una maggiore disponibilità di scorte disponibili per l’iPad 5.