Aggiornamento Galaxy S3 ad Android 4.2.2 anche per la ricarica della batteria: possibili soluzioni

5
CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S3

Aggiornamento Galaxy S3 ancora invocato a gran voce dagli utenti, considerando che in molti vedono nell’arrivo di Android Jelly Bean 4.2.2 l’unica vera soluzione per mettere la parola fine ad un fastidioso bug, vale a dire quello degli eccessivi tempi di ricarica della batteria per lo stesso Samsung Galaxy S3.

Va detto che, stando alle segnalazioni emerse negli ultimi giorni, non sempre il problema in questione è strettamente connesso a quello della minore autonomia del device, ma superare la soglia delle cinque ore per un ciclo di ricarica è effettivamente troppo anche per un device dagli elevati consumi come il Samsung Galaxy S3.

Al momento, comunque, non si registrano prese di posizione ufficiali da parte della casa produttrice, mentre in Rete emergono le prime potenziali soluzioni per far rientrare i tempi di ricarica del modello in parametri che si possano ritenere accettabili: in diverse community di settore, ad esempio, si consiglia di sostituire il cavo ufficiale, in dotazione con il Samsung Galaxy S3, con quello denominato Corby i5500.

Insomma, in attesa di un nuovo aggiornamento Galaxy S3, potrebbe essere necessaria una piccola spesa supplementare per mettere una pezza alla questione.

Commenti (5):
mario

io ho risolto comprando un caricabatterie cinese, carica che è una meraviglia. in 1 ora e mezza mi carica 100% da 1%. una favola.

ugo

e fai bene se li denunci mi sa tanto che questi signori sono dei gran ladri…si rubano un sacco di soldi poi per aggiornare oppure sistemare i bag dei device ,ti fanno prima morire e poi forse…chissa’….che ladri….

VINCENZO

INSOMMA MA NON é POSSIBILE CHE UNO SPENDE TANTI SOLDI E POI NASCONO QUESTI PROBLEMI COSI GRAVI E NON VENGONO RISOLTI STIAMO FACENDO QUESTO A MESI MEZZA GIORNATA PER CARICARE UN TELEFONO POI PER SCARICARSI IN 4ORE MA NON E COSI CHE SI TRATTANO I CONSUMATORI COMUNQUE SE NON VERA RISOLTO QUEST PROBLEMA ANDRO VIA LEGALE POI VEDREMO SE SI RISOLVE OPPURE NO………
RESTO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA GRAZIE

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.