
Il Samsung Galaxy S3 risulta vicino all’aggiornamento Android 4.2.2, in arrivo entro la metà di giugno. Nel frattempo, gli utenti hanno provato a flashare la prima rom leaked trapelata su SamMobile, ma con scarsi risultati in termini di fluidità e prestazioni.
Vi piacerebbe fare affidamento su un firmware senza bug e con performance eccezionali? Nel caso, potreste provare ad installare la SlimBean ROM, giunta alla sua 6 build.
Basata su Android 4.2.2 Stock, il firmware si presenta senza bug, veloce, leggero e stabile. Ecco a seguire la lista dei miglioramenti: aggiunto DC-HSPA+ al framework, ottimizzazione del T9, fixed NFC bugs, fixed TRDS on car dock, aggiunta Auto-Brightness sensitivity, transparent Incoming call, Multi-Part/Split SMS option e TruView Camera.
Vi stuzzica? La guida per l’installazione è questa qui: collegare il Samsung Galaxy S3 al PC tramite il cavo USB, e copiare la ROM appena scaricata nella cartella principale della scheda SD del terminale. Scollegare il cavo USB e spegnere il dispositivo. Avviare il telefono in modalità recovery CWM premendo contemporaneamente i tasti Volume su, accensione e Home fino all’apparizione del logo Samsung.
Navigare tra le voci con i tasti del volume ed utilizzare il tasto di accensione per dare conferma. Effettuare un backup Nandroid della ROM utilizzata in precedenza selezionando ‘Backup e ripristino’ e poi ‘Backup’. Ora bisognerà fare pulizia facendo click su ‘Wipe data/reset di fabbrica’.
Terminata l’operazione, tornare nella schermata principale della modalità CMW. Selezionare la voce ‘Installa zip da scheda SD’ e poi su ‘Scegli zip da scheda SD’. Sfogliare fino a selezionare la ROM scaricata prima e confermare l’installazione. Ora riavviare il telefono (l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto). Fatto questo, ripetere il procedimento per Google Apps. Dopo di che, tornare alla pagina principale e selezionare ‘Reboot System Now’. Che ne ve pare?