
Il nuovo Nexus 7 e il suo lancio, da molti analisti, è dato per certo nel corso di questa settimana all’evento Computex di Taipei in Taiwan. Il nuovo tablet potrebbe, secondo molti, già essere lanciato domani o al massimo entro sabato 8 giugno, data di chiusura della manifestazione.
Solo un rumor, per niente ufficiale, anche se da poche ore, è giunta una notizia che sembrerebbe remare contro il lancio in esame.
Asus, produttrice del futuro Nexus 7, difatti, ha reso note le sue intenzioni relative ad un fratello gemello del Nexus 7, ossia l’Asus Memo Pad HD 7, presente al Computex, con display da 7 pollici , risoluzione 1280×800 pixel e un processore Qualcomm quad-core. La RAM è di 1 GB mentre la memoria interna differisce nei due modeli, da 8 a 16 GB. Ancora, la fotocamera frontale è da 1.2 megapixel mentre quella posteriore da 5 megapixel sul retro.
A parte le differenze con il Nexus 7 sulla fotocamera è la possibilità di espandere la memoria con SD, il nuovo dispositivo è abbastanza agguerrito anche sul prezzo ovvero 129 dollari per la versione da 8GB e e 149 dollari per il 16 GB. Insomma, questo tablet si prepara a competere non solo con il Nexus 7 attualmente in commercio, ma potrà influenzare anche il lancio del nuovo, già ribattezzato Nexus 7.2, posticipandolo, vista la già presenza di un prodotto Asus al Computez.
Di quest’ultimo, da indiscrezioni, sappiamo che avrà un display da 7 pollici Full HD con risoluzione di 1200 x 1920 pixel e processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro. Il prezzo del nuovo Nexus 7, infine, dovrebbe aggirarsi, almeno per il mercato statunitense, sui 199 dollari.