
L’iPad 5 ad un prezzo più basso rispetto al tablet di quarta generazione non è più utopia. Nel corso delle ultime ore, infatti, non sono arrivate le smentite di rito da parte degli analisti di settore, in riferimento alla foto apparsa in Rete durante l’ultimo fine settimana e focalizzata sul possibile pannello frontale del modello in questione.
Secondo quanto emerso di recente, nel dettaglio, la cornice del nuovo iPad 5 potrebbe essere molto più sottile rispetto a quella dei modelli che Apple ha lanciato precedentemente sul mercato, con la prospettiva, per il colosso di Cupertino, di poter lanciare un tablet sì con un display da 9,7 pollici, ma allo stesso tempo con dimensioni globalmente inferiori.
Se le indiscrezioni dovessero trovare un riscontro nella realtà, è altamente probabile che Apple possa minimizzare anche i costi di produzione, con conseguenze più che positive per gli utenti, dal punto di vista del prezzo finale applicato agli utenti.
Saranno decisive le indiscrezioni che emergeranno con ogni probabilità già nel corso del mese di giugno, per scoprire se Apple sarà effettivamente in grado di fare un passo in avanti di questo tipo con l’iPad 5.