
L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance era stato promesso entro questo mese: oggi, ultimo giorno disponibile, ci siamo chiesti se, dopo tanti ritardi, una release sia ancora possibile e monitorando i feedback degli operatori e di Samsung Italia, abbiamo tratto le nostre conseguenze.
La tempistica relativa a maggio, lo ricordiamo, era stata, più volte, caldamente sostenuta dall’operatore 3 Italia e di conseguenza, aveva fatto sperare sia i possessori di uno smartphone no brand che quello dei device serigrafati Tim e Wind.
L’aggiornamento del Samsung GAlaxy S Advance, di fatti, è stato rilasciato ormai due settimane fa, solo per i modelli Vodafone. Pochi fortunati, dunque che, stando ai numerosi feeedback presenti in rete, tra l’altro, si sono dovuti scontrare con una serie di problemi.E per i no brand? La nuova nota di Samsung Italia, presente sul profilo ufficiale Facebook e risalente solo alla tarda serata di ieri, continua ad avere natura troppo generica. Per quanto si affermi che si sta lavorando per rendere l’update a Jelly Bean il più vicino possibile, non viene fatto alcun riferimento alla data di rilascio.
Veniamo, poi, ad un’altra dolente nota, quella di 3 Italia: per quanto sia stata proprio lei a rendere noti i tempi dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, non possiamo che constatare che così tanta sicurezza è andata persa a favore di un passaggio di consegne della responsabilità della release a Samsung Italia. Wind e Tim, d’altra parte, con il loro serrato silenzio, dimostrano di essere più che mai indietro rispetto alla concorrenza.
Insomma, in fin dei conti, riteniamo alquanto improbabile che oggi, avvenga il rilascio dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, nè per uno, nè per più modelli anche se gradiremmo anche noi, assistere ad un vero e proprio colpo di scena. Lo slittamento, a giugno, come da noi anticipato, a questo punto, è quasi d’obbligo. Intanto , per i più ansiosi, nella giornata di ieri, vi abbiamo indicato i firmware ufficiali ma stranieri a Jelly Bean da utilizzare via Odin, così come la guida all’installazione degli stessi via Odin.
Aggiornamento 09:00 – Primo punto della situazione in questa giornata molto importante per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance. Per adesso, non abbiamo alcun riscontro di utenti italiani che, via OTA, hanno potuto effettuare l’update a Jelly Bean. Allo stesso tempo, via Odin, Sammobile Firmware non ci segnala alcun download, nè per la versione GT-i9070, nè per queklla GT-i9070P. Non mancheremo di fornirvi ulteriori dettagli nelle prossime ore.