
Il Nexus 7 vedrà negli standard relativi alla connessione Bluetooth uno dei suoi punto di forza. Il nuovo tablet, che dovrebbe vedere la luce durante il mese di giugno, ha ricevuto la certificazione proprio per questo particolare aspetto che, a sua volta, con il suo basso consumo energetico rappresenta uno dei punti focali del sistema operativo che esordirà proprio con lo stesso Nexus 7, vale a dire Android 4.3.
La build a bordo del tablet in questione, più in particolare, è JWR11, la cui sigla indica chiaramente che siamo al cospetto di un firmware legato ancora alla famiglia Jelly Bean. Insomma, se da un lato abbiamo avuto la conferma del fatto che i tempi non sono ancora maturi per Android Key Lime Pie 5.0, allo stesso tempo si può dire ormai con certezza che grazie al Nexus 7 di seconda generazione, potremo assistere all’esordio sul mercato di Android Jelly Bean 4.3.
Impossibile, almeno per ora, parlare dei tempi di uscita del modello in Italia, anche se difficilmente andremo incontro ai grandi problemi di diffusione del Nexus 4, considerando anche l’importanza strategica del Nexus 7 per le quote di mercato Android nel settore tablet.