
iPad Mini 2 dovrà ben guardarsi le spalle dal Nuovo Nexus 7, in rampa di lancio a partire dal mese del prossimo luglio. Se intende restare agganciata ai competitors, Apple sarà chiamata ad anticipare l’uscita del mini tablet, ed, al contempo, tenere bassi i prezzi.
Il noto analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha fatto sapere che potrebbe essere agosto il mese designato per la presentazione di iPad Mini 2, in modo da colmare tutte le eventuali perdite del periodo precedente, e tornare a pieno regime già a partire da settembre.
Sarà davvero così? Potrebbe essere. Questo, però, non basterà a battere la concorrenza del Nuovo Nexus 7. Servirà anche tagliare i prezzi per tenersi al passo. Qualora il costo dovesse superare i 249 dollari (la prima generazione partiva da 329 dollari), non ci sarà partita.
Gli appassionati Android non riusciranno a guardare altrove, e piomberanno inevitabilmente sul modello Nexus, che includerà 2 GB di RAM, Android 4.3 ed un processore Qualcomm 800 da 2.3 GHz, ad un prezzo decisamente inferiore. (circa 199 dollari). Perché spendere quasi il doppio per un tablet da 7”, tra l’altro sulla carta anche peggiore?
iPad Mini 2 avrà un display da 7,9” con risoluzione di 2048×1536 pixel a 324 ppi, processore A6X da 1.4 Ghz, 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 MP e frontale da 2 MP, con tagli di memoria da 16, 32 e 64 GB. Il nuovo Nexus 7 integrerà uno schermo da 7” LTPS prodotto da AU Optronics con risoluzione di 1920×1200 pixel, fotocamera da 5 MP, una frontale per immagini e video in HD e sistema di ricarica wireless. Voi quale dei due preferite?