
Emanuele Corvaglia ha lasciato un toccante messaggio ai fan su Facebook, una riflessione sulla sua vita e sulla partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”.
Il talent in onda su canale 5 è ormai giunto alla 12esima edizione ed i risultati artistici sono lampanti. Quando il format si chiamava ancora “Saranno Famosi”, in molti erano rimasti colpiti dal ballerino Leonardo Fumarola, dal cantante Dennis Fantina (vincitore dell’edizione) e forse qualcuno ricorda ancora Antonio Baldes… Ma dove sono adesso? Ad ogni edizione i fan dei ragazzi si augurano che il loro beniamino possa non scomparire un paio di anni dopo, convinti che l’Italia abbia trovato il puro talento che assolutamente non può accantonare, ma edizione dopo edizione la storia è sempre la stessa: si va avanti. “Amici di Maria De Filippi” sforna nuovi personaggi e i vecchi? Nel dimenticatoio.
Emanuele Corvaglia, il vincitore morale dell’attuale edizione di “Amici”, ne è perfettamente consapevole ed è lui il primo a spiegare il meccanismo ai fan: “Spesso chi partecipa ai talent viene dimenticato..e ne sono assolutamente al corrente..pochi ci riescono..ma io credo nel mio sogno..e credo anche in voi..perchè ho qualcosa da dire con la mia musica..”
In un commovente messaggio lasciato su Facebook , Ema, che oggi pubblica il suo EP di debutto in versione fisica, dice: “Non smetterò mai di lottare per il mio sogno” e ricorda il periodo in cui alla discoteca con gli amici preferiva restare in casa per comporre canzoni, preso in giro da chi “seguiva la moda”.
Non sappiamo cosa riserverà il futuro ad Ema ma gli auriamo di essere tra i pochi che sopravviveranno a lungo alla triste novità del “talento usa e getta”.