
L’iPhone 5, unico e solo, da quasi un mese, ha ricevuto l’aggiornamento ad iOS 6.1.4. Il riscontro immediato di cui vi abbiamo dato spesso conto, è stato quasi catastrofico, considerando, in prima battutta, soprattutto i broblemi alla batteria del device.
Scarsa autonomia del dispositivo che, secondo molti utenti, non arriva a coprire, con una ricarica, neanche un’intera giornata di utilizzo. Ma le cose sembrano volgere, ora, al meglio.
Già qualche giorno fa, leggendo il forum di supporto Apple, avevamo notato qualche testimonianza fuori dal coro di possessori di un iPhone 5 che segnalavano un miglioramento delle prestazioni del melafonino avvenuto a distanza di svariati giorni dall’aggiornamento a iOS 6.1.4.
Abbiamo continuato a monitorare la situazione ed oggi, possiamo dirvi ch, riscontri simili sull’iPhone 5 non sono affatto rari e anzi, il ciclo di ricarica sembra essere migliorato e tornto, addirittura, a una condizione pre-iOS 6.1.3., anch’esso incriminato spesso per il noto problema denominato “battery drain”.
Tra gli utenti, c’è chi ipotizza che il problema non sia stato dovuto all’update dell’iPhone 5, ma ad alcuni problemi momentanei con la ricezione della rete degli operatori mobili. Spiegazione grossolana e dubbia, ma a questo punto, sarebbe più che logico un intervento sulla questione da parte di Apple che chiarisca, una volta per tutte, gli effetti del firmware ufficiale.
In realtà Cupertino, dovrebbe fornire spiegazioni sia a chi continua ad avere un problema di scarsissima autonomia con l’iPhone 5, piuttosto a chi, al contrario, dopo un primo periodo non positivo, ora, non ha più problemi. E voi, a quale fascia di utenti appartenete? Il vostro melafonino soffre ancora dl problema alla batteria oppure, pian piano, sta tornando alla normalità?