
Per il Samsung Galaxy S4 arriva la prima rom cucinata tutta italiana, utile ad ottimizzare la durata della batteria, sempre tasto dolente degli smartphone di fascia alta, ed a migliorare le prestazioni e la stabilità di sistema.
Parliamo della Blumak2000 MDM 1.0 S4 EDITION, molto nota tra gli appassionati. Facciamo subito presente che, al momento, a bordo di Samsung Galaxy S4 con le recovery e custom kernel non è ancora possibile resettare il contatore e riportare le impostazioni allo stato primordiale. Qualora vogliate flashare la rom, procederete a vostro rischio e pericolo, fermo restando che il Blumak TEAM ha testato la build personalmente, e tutto pare funzionare alla perfezione.
Il changelog riporta le seguenti caratteristiche: deodex basata sul firmware italiano MDM, versione Android 4.2.2, Adam kernel 1.2, rooted e busybox, ottima fluidità e stabilità, consumi energetici moderati, status bar nera, toogle blu/specchio, registrazione chiamate, rimozione sms dal registro chiamate, effetto luce ed acqua, TouchWiz launcher, modem invariato.
Pronti per l’installazione? Effettuate un backup dei dati personali, ed assicuratevi di avere installata a bordo la ClockworkMod Recovery per Samsuung Galaxy S4. Avviare il download della Blumak2000 MDM 1.0 S4 EDITION. Riavviare il telefono in recovery ed effettuare un hard reset (wipe/factory reset). Provvedere a flashare la rom, seguendo queste istruzioni.
Collegare il terminale al PC tramite il cavo USB, e copiare la ROM appena scaricata nella cartella principale della scheda SD del terminale. Scollegare il cavo USB e spegnere il dispositivo. Avviare il Samsung Galaxy S4 in modalità recovery CWM premendo contemporaneamente i tasti Volume su, accensione e Home fino all’apparizione del logo Samsung. Navigare tra le voci con i tasti del volume ed utilizzare il tasto di accensione per dare conferma.
Effettuare un backup Nandroid della ROM utilizzata in precedenza selezionando ‘Backup e ripristino’ e poi ‘Backup’. Ora bisognerà fare pulizia facendo click su ‘Wipe data/reset di fabbrica’. Terminata l’operazione, tornare nella schermata principale della modalità CMW. Selezionare la voce ‘Installa zip da scheda SD’ e poi su ‘Scegli zip da scheda SD’. Sfogliare fino a selezionare la ROM scaricata prima e confermare l’installazione. Ora riavviare il telefono (l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto). Cosa ve ne pare?