
Il Nuovo Nexus 7 sarà annunciato entro la fine del mese di giugno, è questa l’ultima indiscrezione emersa dalla pagine di DigiTimes, fonte più che autorevole in fatto di anticipazioni sulle uscite dei prodotti high-tech più gettonati.
Grande assente al Google I/O di quest’anno, il dispositivo, stando a quanto dichiarato da fonti vicine alla catena di assemblaggio, sarà pronto al termine dello Q2 2013, e dunque in tempo per giugno, per poi venire commercializzato a pieno regime nel corso del mese di luglio.
Il nuovo Nexus 7 sarà caratterizzato da uno schermo da 7” LTPS prodotto da AU Optronics con risoluzione di 1920×1200 pixel, fotocamera da 5 MP, una frontale per immagini e video in HD e sistema di ricarica wireless.
Il corpo si presenterà più snello e sottile (spessore compreso tra i 7.5 e gli 8.5. mm.), con le bande laterali sicuramente ristrette. Il processore designato è il Qualcomm Snapdragon S4 Pro, a differenza della prima release, spinta da un Nvidia Tegra 3.
Google sarebbe ad un passo dallo spedire gli inviti per il keynote di giugno, e si starebbe, al contempo, anche preoccupando di rimediare alle carenze di approvvigionamento manifestate in passato, tramite l’ordine di 8 milioni di unità. I pezzi arriveranno in tempo per la presentazione, ad un prezzo che si manterrà assolutamente competitivo (199 dollari, esattamente come il primo Nexus 7).