
Il jailbreak iOS 6.1.3 potrebbe non essere così lontano, o comunque non impossibile, anche se è assolutamente impossibile, ad oggi, prevedere quella che può essere la data di uscita del più volte invocato tool. In particolare, nelle ultime ore si è parlato molto della possibile uscita del sistema operativo iOS 7 durante il mese di settembre (in grande ritardo rispetto alle previsioni), contestualmente al lancio sul mercato del nuovo iPhone 5S, con conseguenze potenzialmente poco positive per chi attende lo sblocco del firmware.
In realtà, a differenza di quanto accaduto un anno fa con iOS 6 e con il relativo jailbreak, in questo caso va tenuto in considerazione il fatto che il jailbreak iOS 6.1.3 partirà con un vantaggio, vale a dire quello degli exploit che sono già stati individuati da Evad3rs. Non è un caso che, di recente, sia P0sixninja, sia Pod2G, si sono detti curiosi di attendere le novità apportate da iOS 7 in termini di sicurezza, facendo trapelare un certo ottimismo sul fatto che il gruppo hacker è già avanti con lo stato dei lavori.
Insomma, la lunga attesa della tarda primavera e dell’intera estate, pare possa far sì che il jailbreak iOS 6.1.3 non avrà la necessità di ulteriori quattro mesi di duro lavoro (come avvenne con il jailbreak iOS 6), dal momento dell’uscita del nuovo firmware.