
Il Samsung Galaxy S2 sembrava essere vicinissimo all’aggiornamento Jelly Bean 4.2.2, ma qualcosa pare aver sconvolto i piani iniziali della casa produttrice. A quanto pare, la prima rom leaked Android 4.2.2 rilasciata nelle prime ore di lunedì per Samsung Galaxy S3 non ha sortito i risultati sperati.
Relativamente alla build, sono emerse problematiche che non stentano a colmarsi, con tutta una serie di difetti che renderebbero inutilizzabile lo smartphone.
In primo luogo, molti di quelli che hanno provveduto a flashare la rom, si son ritrovati a bordo lingue diverse dall’italiano, e non sono stati capaci di impostare la nostra lingua in nessuna maniera utile. Questo, ovviamente, non preoccupa più di tanto, dal momento che, una volta iniziato il roll-out ufficiale, il firmware destinato ai nostri Samsung Galaxy S3 monterà la lingua italiana di default.
Ciò che disturba è ben altra cosa. La rom leaked, infatti, avrebbe provocato blocchi improvvisi, instabilità di sistema e scarsa fluidità. In alcuni casi, il terminale non si avvia, restando bloccato in loop sul logo Samsung. In altri, invece, una volta riavviato, non si è riusciti ad andare oltre la schermata di sblocco, in quanto il telefono non rispondeva più ai comandi.
Tutte queste imperfezioni lasciano intendere che il firmware definitivo possa slittare per il Samsung Galaxy S3, e di conseguenza per il Samsung Galaxy S2, i cui tempi di rilascio appaiono sempre più lontani. Restate sulle nostre pagine per saperne di più.