
Il jailbreak iOS 6.1.3 rischia di essere rilasciato solo nel corso del 2014, con un riferimento al mese di gennaio, almeno prendendo in considerazione un paio di aspetti che, come è logico che sia, inquieteranno non poco coloro che sono in attesa di importanti novità dal gruppo Evad3rs, magari prima ancora che l’aggiornamento iOS 7 veda la luce.
In effetti, le ultime dichiarazioni da parte degli hacker sembrano andare in una direzione decisamente differente, al dì là dei possibili ritardi che Apple potrebbe accumulare più o meno volutamente con l’uscita del suo nuovo firmware. Se da un lato sembra essere un dato di fatto che i vari Pod2G e P0sixninja non muoveranno un dito, prima che il brand di Cupertino faccia il suddetto passo, allo stesso tempo la prospettiva è quella di imbattersi in iOS 7 e nel nuovo iPhone 5S solo tra quattro mesi.
Dunque, la conclusione è che si potrebbe ricreare il medesimo contesto di un anno fa, con l’arrivo sulla scena (parallelo) di iOS 6 e dell’iPhone 5: in quel caso, sono stati necessari altri quattro mesi per l’apparizione del tool di Evad3rs. Sarà questo il percorso che sarà seguito dal jailbreak iOS 6.1.3?