
Il Sony Xperia S, con ogni probabilità, non potrà andare incontro all’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean prima del mese di giugno, tra l’altro solo durante le ultime due settimane, almeno stando alle ultimissime indiscrezioni che giungono dalla Rete.
Dopo giorni di silenzio, infatti, a sbilanciarsi è stata Sony Russia, per bocca di un suo dipendente, che su Twitter ha smorzato l’entusiasmo di coloro che speravano di poter scaricare l’aggiornamento software in tempi più ristretti. Scontato che, appena resa pubblica la notizia, la pagina Facebook di Sony Mobile Italia sia stata presa letteralmente d’assalto dagli utenti infuriati, considerando che diversi addetti ai lavori avevano dato per scontato che l’update sarebbe stato reso disponibile già tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.
Come sempre avviene in questi casi, una buona parte del target in possesso di un Sony Xperia S preannuncia già l’imminente passaggio ad un device non realizzato da Sony, con la consapevolezza che il ritardo per l’aggiornamento Android Jelly Bean potrebbe anche essere prolungato.
Altra possibilità che torna di moda, a questo punto, è quella delle ROM non ufficiali per il Sony Xperia S.