
Il Samsung Galaxy Ace Plus può iniziare a nutrire qualche speranza, per quanto concerne il rilascio di un aggiornamento molto atteso e mai confermato ufficialmente dalla casa produttrice, vale a dire quello del sistema operativo Android Jelly Bean.
L’unico riferimento per tutti coloro che hanno deciso di puntare sul device in questione, più in particolare, è quanto sta avvenendo con gli altri modelli di fascia media, che sono stati realizzati dalla stessa Samsung. Approfondendo i feedback riguardanti il recente firmware, giunto nel nostro Paese per il Samsung Galaxy S Advance non NFC e brandizzato Vodafone, infatti, non emerge soltanto che la fluidità e le performance generali hanno fatto un deciso passo in avanti, rispetto a quelli che erano gli standard di Android Gingerbread 2.3.
A quanto pare, infatti, anche la durata della batteria sembra dare segnali incoraggianti non solo a chi dispone del Samsung Galaxy S Advance, ma anche per l’intera fascia media dei device coreani, tra cui lo stesso Samsung Galaxy Ace Plus.
Allo stato attuale delle cose, comunque, sembra difficile che qualcosa possa muoversi a maggio, a differenza di quanto riportato in un primo momento dagli esperti del settore, visto che solo in questi giorni sarà diffuso su scala globale un precedente update di Gingerbread per il Samsung Galaxy Ace Plus.