
Marco Mengoni raddoppia e triplica alcuni appuntamenti de “L’Essenziale Tour”.
Dopo la partenza trionfale all’insegna dei numerosi soldout dell’anteprima tour che si sta consumando proprio in questi giorni, iniziata il 5 maggio da Civitanova Marche, Marco Mengoni ha annunciato non solo nuove tappe estive ma anche le città che ospiteranno la tournée autunnale.
Marco Mengoni è inarrestabile: dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2013, “L’Essenziale” ha conquistato anche l’Europa e mentre si pensa già all’estero non si trascura l’Italia che ospiterà nuovi concerti tra settembre e ottobre.
Per far fronte alla continua richiesta di biglietti dopo le prime trionfali tappe a Milano, Torino e Genova, il giovane di Ronciglione tornerà per una terza data al Teatro degli Arcimboldi di Milano (26 settembre che si aggiunge alla giá annunciata tappa del raddoppio del 25 settembre) e per una seconda tappa anche a Bologna (Europauditorium, 1 ottobre), Napoli (Teatro Augusteo, 9 ottobre), Firenze (Teatro Verdi, 11 ottobre) e Torino (Teatro Colosseo, 12 ottobre).
Sul palco con Marco Mengoni, sei straordinari musicisti: Luca Colombo, che ha arrangiato tutte le parti musicali per l’Essenziale Tour, Gianluca Ballarin (piano, tastiere e programmazioni), Giovanni Pallotti (basso), Andrea Pollione (organo e tastiere), Peter Cornacchia (chitarra) e Davide Sollazzi (batteria).
Sul palco del suo tour “essenziale” Marco sfoggia l’eleganza italiana di Salvatore Ferragamo, stilista degli abiti di scena.