
Non si tratterà di un evento prestigioso come i Grammy ed Mtv Music Awards ma i Billboard Awards guadagnano terreno di anno in anno e si caratterizzano per la presenza di nomi prestigiosi della scena musicale internazionale. Si è conclusa da poche ore l’edizione di quest’anno che, nella pomposa cornice di Las Vegas, ha visto sfilare grandi nomi di oggi e di ieri. Tra gli artisti più premiati spicca Taylor Swift la quale si è aggiudicata, su 12 nomination, ben 8 premi tra i quali emergono le categorie principali: Top Artist, Top Female Artist, Top Billboard Album 200 e Top Digital Song Artist.
Ricordiamo che il criterio di attribuzione dei premi Billboard tiene conto dei volumi di vendita degli album nonché delle condivisioni sui social network.
Si è trattato di un successo annunciato per la cantante country la quale, con il suo album Red, aveva riscosso un enorme successo sin dall’uscita sul finire del 2012.
Taylor Swift ha poi allietato la cerimonia con una frizzante esibizione sulle note di “22”.
http://youtu.be/2hV4oWx-Uq8
E’ apparsa in splendida forma la fidanzatina d’America abbigliata in un cortissimo mini abito blu elettrico che metteva ben in evidenza le sue famose lunghissime e bellissime gambe.
Senza dubbio la trionfatrice assoluta di questa edizione dei Billboard Music Awards.