
Il Samsung Galaxy S Advance, all’inizio di questa nuova settimana ” di passione”, resta ancora privo dell’aggiornamento ad Android 4.1.2. Lo smartphone dal grande successo commerciale, in Italia resta ancora fermo, nonostante le proteste di molti utenti, al sistema operativo Gingerbread 2.3.6.
Nella giornata di ieri, vi abbiamo raccontato quelle che, a nostro avviso, sono le motivazioni che alimentano il ritardo dell’update. Ora, a queste, si aggiunge la sorte che lega, indissolubilmente, i due modelli del device, quello GT-i9070 e quello GT-i9070P.
In effetti, il modello del Samsung Galaxy S Advance, quello standard più diffuso, senza chip NFC, ossia il GT-i9070, sembrava essere il primo a dover ricevere la release del firmware ufficiale Jelly Bean. L’update diffuso avvenuto in molti paesi europei ed asiatici, insieme ai riscontri positivi per il device, sembravano garantire un aggiornamento per step e non contemporaneo per ambedue i modelli.
Ora, al contrario, le cose stanno diversamente. Negli ultimi giorni, abbiamo assistito al rilascio di una serie di firmware via Odin, anche per il Samsung Galaxy S Advance, versoone con NFC. Anche questi ultimi update hanno dato i primi riscontri positivi e dunque, arrivati a questo punto, è più che probabile che si proceda al rilascio simultaneo per tutti iddue device.
Una politica del tutto nuova per Samsung se consideriamo che in passato, per altri telefoni, in primis il diffusissimo Samsung Galaxy S2, Jelly Bean era giunto prima per la versione senza NFC e poi per quella con questa tecnologia. In pratica, questa volta, volendo procedere a bracceto, a nostro avviso, Samsung avrebbe ritardato volutamente l’update di una versione per equipararla all’altra.
Se così fosse, magari, soprattutto i possessori di un Samsung Galaxy S Advance potrebbero essere più che contenti. E voi siete di questo avviso?
Aggiornamento 12:25: Finalmente, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance arriva anche in Italia per i clienti Vodafone. Nel nostro articolo, al lik sopracitato, tutte le informazioni in merito.