
Il Grande Gatsby è arrivato in sala questo weekend e come copione (il venerdì ci divertiamo a predire la classifica qui) si è piazzato al primo posto con un incasso di 2milioni e 900mila euro circa, confermando i buoni risultati che la pellicola sta ottenendo anche nel mondo con un incasso internazionale che al momento supera i 130 milioni di dollari (in patria questo weekend ha incassato altri 23milioni di dollari nonostante l’uscita di Star Trek Into Darkness e la presenza di Iron Man 3 che ancora fa faville).
Chi invece è andato a braccio è stata Violetta. L’evento sulla serie tv Disney, ha incassato in soli due giorni, 1milione e 800mila euro circa facendo registrare un risultato che forse non si aspettavano neanche gli organizzatori.
Terzo posto per il Tony Starck di Robert Downey Jr. che incassa altri 572mila euro circa che si vanno ad aggiungere all’incasso di oltre 1miliardo che Iron Man 3 ha racimolato in tutto il mondo. Incassi bassini ma che comunque consentono la permanenza in Top Five anche per il remake de La Casa di Fede Alvarez ( 441mila euro circa) e Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe (380mila euro circa). Il film con Jeremy Renner e Gemma Arterton in Italia ha incassato 2milioni e 485mila euro circa sommati all’incasso internazionale portano il totale a quasi 225milioni di dollari. Un risultato che accende un’ipoteca sul sequel.
Da segnalare la risalita di qualche posizione di Miele, l’ottimo esordio di Valeria Golino, il cui passaggio a Cannes e i relativi applausi, non devono passare inosservati. Ecco il Box Office ufficiale Italia del weekend dal 16 al 19 maggio.
1) Il Grande Gatsby
2) Violetta
3) Iron Man 3
4) La casa
5) Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe