
Il Nexus 4, nella scorsa settimana, è stato il protagonista mancato della Google I/O. La non presentazione della nuova versione del device LTE a 32 Gb, ha lasciato, tuttavia, spazio ad una serie di nuovi rumors in merito al successore del googlegfonino, secondo le apparenze, sempre più lontano dal produttore LG.
Se il matrimonio tra LG e Mountain View resterà ancora valido fino al lancio del remake del Nexus 4, in programma, con molte probabilità per il 10 giugno, lo stesso non vale per il device nuovo di zecca che, al contrario, dovremmo vedere in autunno.
In particolare, al vaglio dell’entourage di Mountain View, un vero e proprio dilemma: continuare a far produrre il proprio top di gamma da LG, dopo i conclamati problemi con il Nexus 4, oppure volare verso altri lidi? La seconda ipotesi, al momento, è abbastanza fattibile, anzi le prospettive di una nuova partnership riguardano ben due attori, ecco quali.
Un dopo Nexus 4 con HTC?
Su questa possibilità non possiamo che far riferimento alle parole, degli ultimi giorni, di un noto sviluppatore di ROM per HTC, LlabTooFeR, il quale comunicando dell’immediato arrivo di Android 4.2.2. per HTC One. ha annunciato che, già questa estate, potrà arrivare proprio questo top di gamma nella versione Google Edition o qualcosa di simile. Insomma, i rapporti tra Google e il produttore si rinsaldano per andare ben oltre una versione tutta Android di un device già uscito sul mercato, ma verso, al contrario, il successore del Nexus 4
Il ritorno di Samsung per il Nexus 4?
La notizia di un Samsung Galaxy S4 Google Edition era già nell’aria e l’annuncio al Keyn0te di apertura di mercoledì di Google I/O è stata , per questo, meno sensazionale del previsto. Sensazionale, al contrario, potrebbe essere un ritorno di fiamma tra Samsung, appunto e Google. Dopo l’esperienza del Samsung Galaxy Nexus, visto i dimostrati nuovi rapporti tra le due aziende, perchè non credere in un nuovo top di gamma progettato e costruito insieme dopo la parentesi del Nexus 4?
Sulla base di quanto accaduto negli ultimi sette giorni, in realtà, riteniamo le due ipotesi altrettanto valide. E voi cosa ne pensate: dopo il Nexus 4 preferireste un device HTC, Samsung o sempre LG?