
Lo abbiamo conosciuto come il “Re Matto”, ma non ci avevano detto che quel “Re” una volta persa la sua “mattità” sarebbe stato incoronato Re dell’Europa…
Dato tra i favoriti all’Eurovision Song Contest 2013, Marco Mengoni e la sua “L’Essenziale” non ce l’hanno fatta a conquistare il podio e si sono dovuti accontentare di un ottimo settimo posto.
Marco ha vissuto con noi in diretta lo spoglio dei voti e, inquadrato ogni volta che gli venivano assegnati i punteggi più alti, il giovane di Ronciglione rideva e festeggiava felice. Il sorriso non l’ha perso neanche al termine del verdetto: nonostante la mancata conquista del podio, Marco è soddisfatto di come è andata la sua avventura europea e, intervistato subito dopo la diretta, ha spiegato di essere molto felice e di aver vissuto un’esperienza fantastica!
http://youtu.be/r2fNOOPw8WY
E come potrebbe non essere così? Pur non avendo ottenuto il risultato auspicato nel contest, Marco domina l’Europa!! “L’Essenziale” è entrata alla velocità della luce in molte classifiche europee e al suo debutto inarrestabile ha fatto seguito l’ottimo piazzamento dell’intero disco. #Prontoacorrere è schizzato alla posizione #4 in Italia, alla #20 in Austria, alla #22 in Spagna, alla #23 in Germania, alla #37 in Svizzera e a Malta per poi proseguire conquistando Slovenia, Paesi Bassi, Regno Unito, Belgio, Francia e addirittura la Costa Rica!!
Marco Mengoni è “Pronto a Correre” verso la vetta delle classifiche europee (e non solo!): ora avete capito perchè il disco si intitola proprio “#Prontoacorrere”?? :D
…e grazie Svizzera, che dandogli 12 punti gli ha permesso di arrivare al settimo posto. Se no era fuori.
ammiro la sua “bellezza” che si traduce in bravura, eleganza, educazione e la “bellezza” oltre che guardata va ascoltata… Alla fine della sua esibizione: “grazie Europa” ha riassunto il concetto di fondo. L’Europa unita grazie all’arte, grazie a quello che sanno trasmettere i popoli… perciò grazie Marco sei davvero speciale!