
Questa sera, sabato 18 maggio, Marco Mengoni è atteso sul palco dell’Eurovision Song Contest di Malmo, dove proverà a portare a casa la medaglia d’oro!
Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2013 con il brano “L’Essenziale”, per Marco Mengoni è in corso una nuova sfida che lo vede protagonista dell’Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia.
Ce la farà il giovane di Ronciglione a portare a casa l’ambita medaglia d’oro? I primi pronostici dicono di sì.
Su Facebook infatti si chiacchiera su una possibile vittoria di Marco, risultata dal giudizio della sala stampa.
Il Press Center Voting, stando alle immagini diffuse, avrebbe votato per la vittoria dell’Italia e più volte nel corso delle varie edizioni è capitato che il giudizio della sala stampa fosse poi quello definitivo.
L’esercito ovviamente ci spera e noi con loro!
In attesa del risultato finale, svelato solo questa sera al termine della serata in onda su Rai 2, è stata anticipata la scaletta delle esibizioni. Ad aprire la serata sarà la Francia e Marco Mengoni si esibirà per 23esimo su un totale di 26 artisti previsti.
La serata conclusiva dell’Eurovision Song Contest sarà trasmessa in TV questa sera, sabato 18 maggio, alle ore 21.00 su Rai 2.
Dopo la vittoria del 1964 con “Non ho l’età (per amarti)” di Gigliola Cinquetti e quella nel 1990 con “Insieme: 1992” di Toto Cutugno, riuscirà Marco Mengoni a riportare l’Italia in vetta?
attenzione: non puo votare per Marco Mengoni dall’Italia.