
Per il nuovo Nexus 4 non c’è stato e non ci sarà posto nella conferenza Google I/O. Giunti a conclusione della seconda giornata dell’evento organizzato a San Francisco, siamo rimasti a bocca asciutta di questo e di altri dispositivi marchiati Mountain View.
Per quanto la speranza è l’ultima a morire (resta, infatti, l’ultimo appuntamento di questa sera), è pur vero, ad oggi, ci sono almeno 3 motivi per i quali il Nexus 4 LTE a 32 GB non sia stato reso pubblico.
Solo un evento software
Il Google I/O deve essere considerato solo un evento per gli sviluppatori. Sundar Pichai, responsabile Android ha, infatti, dichiarato che la tre giorni è stata pensata per spiegare le implementazioni software dell’azienda e nient’altro. Google conosce bene la centralità del ruolo degli esperti programmatori, dunque, è assolutamente opportuno coccolarli con un appuntamento dedicato solo a loro e con qualche “piccolo gadget”, come un nuovissimo Pixel Chromebook, fornito ad ognuno di loro.
Oltre il Nexus 4, altro hardware a cuocere
La presentazione del nuovo Nexus 4, avrebbe, di certo, offuscato quella di un dispositivo che, nonostante tutto, ha fatto la sua comparsa alla conferenza. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S4 Google Edition, in tutto e per tutto equiparato ai prodotti Google, in quanto dotato, in anteprima, di tutti gli aggiornamenti software di Google, così come, fin da fine giugno, in vendita direttamente sul Play Store.
Lancio “markettaro” per il nuovo Nexus 4?
Secondo le voci delle ultime ore,il Nexus 4 LTE da 32 GB arriverà il 10 Giugno, dotato di Android 4.3. Non è ben chiaro se, per quella data, ci sarà ‘inizio della commercializzazione, oppure, piuttosto, si potrà assistere ad un evento specifico, dedicato solo al nuovo device. Che Google, nel perfetto stile dei suoi concorrenti, abbia deciso di dare un particolare slancio pubblicitario ai suoi top di gamma con spettacoli ben strutturati?
Se dunque, le attese dovessero essere, questa volta, confermate, ci toccherà attendere solo poco meno di un mese per il device nuovo di zecca. Nel frattempo, non mancheremo di darvi ulteriori anticipazioni sul modello, appena disponibili.