
Il jailbreak iOS 6.1.3 continua a non far registrare passi in avanti, come emerge in queste ore dal social network Twitter, se consideriamo che i principali hacker (soprattutto Pod2G e MuscleNerd) sembrano essere concentrati su ben altre questioni, in attesa che Apple si decida a lanciare sul mercato l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.
Allo stesso tempo, però, è possibile riportare una buona notizia per tutti coloro che in queste settimane hanno invocato in diverse circostanze il jailbreak iOS 6.1.3, almeno in termini di downgrade. A quanto pare, infatti, il cosiddetto Semi-Restore rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che, poco più di un mese fa, hanno effettuato l’aggiornamento del sistema operativo proprio a iOS 6.1.3, senza sapere che l’update avrebbe reso praticamente invano il tool che Evad3rs aveva messo a disposizione di tutti qualche mese fa.
Grazie al lavoro portato avanti da CoolStar, tuttavia, sarà possibile tornare ad una vecchia versione del sistema operativo di Apple (è consigliabile, in tal senso, arrestarsi a iOS 6.1.2), senza la necessità di avere grosse conoscenze in merito, ma soprattutto senza che diventi indispensabile salvare i certificati SHSH.
Il download di Semi-Restore è disponibile sul sito ufficiale e, al momento, rappresenta la migliore alternativa al jailbreak iOS 6.1.3.
Salve avete preso una cantonata grossa,
Il downgrade e’ assolutamente impossibile,dato che la procedura di semi-restore prevede che sul proprio dispositivo si insalli openn ssh, che necessita di cydia, che necessita il jailbreak, che necessita ios 6.1.2,
NON ESEGUE ALCUN DOWNGRADE QUESTO TOOL
E poi tanto per precisare, e’ ancora in versione beta, percio’ non ancora disponibile al download
ciao, grazie per le interessanti precisazioni.
Nei giorni scorsi abbiamo riportato quanto affermato dagli sviluppatori. A breve faremo comunque ulteriori verifiche.
Ancora grazie :)
@Pasquale Funelli
Di nulla