
Terminate le tappe italiane dell’Inno Tour, Gianna Nannini è partita alla conquista dell’Europa ma, nonostante i suoi mille impegni, ha trovato il tempo di rilasciare un’intervista al Tg3Web a cui ha parlato del tour ma anche della lotta contro la violenza sulle donne.
Nel video del servizio scorrono le immagini dei suoi ultimi concerti poi Gianna Nannini parla del rock, che crede si possa fare solo dove c’è una grande band; parla di “Inno” e del tour, spiegando che l’album è incentrato sul concetto di vita e che nel tour gli archi, che compongono la scenografia, rappresentano un tempio, “qualcosa di sacrale, propiziatorio”, qualcosa che, afferma la cantante, dice ai ragazzi “ce la dobbiamo fare”. Durante l’intervista, parlando di rinascita, la giornalista le chiede se in Italia vede una rinascita. Gianna Nannini risponde che spera di vederla anche se crede ci vorrà del tempo per assistervi.
Stasera Gianna Nannini sarà ospite di Paola Gallo a “RadioItaliaLive” e offrirà al pubblico la sua straordinaria interpretazione sulle note dei suoi ultimi successi. Non perdetevela! L’evento sarà trasmesso contemporaneamente sulle frequenze radio di Radio Italia, su Radio Italia TV al canale 70 del DTT e in streaming sul sito di Radio Italia.