
Buongiorno e benvenuti alla nostra consueta rubrica di risveglio cinematografico. Lunedì è sempre lunedì cantava Mario Riva, ma questo è diverso dal solito perchè è il giorno dopo la Festa. Come dite? Il giorno della settimana cantato da Mario Riva era un altro? Ok forse mi confondo, non ero ancora nato, allora giro sul Liga, e così, alla festa è andata così… si è bevuto ballato… e stamani ho due occhi così. Come dite? non ho azzeccato manco questa? A ragà… e daje… è lunedì mattina, e la Festa del Cinema non è manco finita ma dura fino a giovedì 16. Dunque, sottovoce, ecco un po’ di rumors per la sala caffè:
– Star Wars VII, ossia il primo episodio della nuova trilogia, affidata alla regia e alla mente di J.J. Abrams, non è più a una fase embrionale. A noi abitanti del pianeta Terra ancora non ci è concesso sapere i vari dettagli ma una cosa però è ufficiale: le riprese si svolgeranno in Gran Bretagna, probabilmente già all’inizio del 2014, facendo arrivare il film nelle sale nel 2015. Ok Rumors. Mentre tutti si scervellano quali delle vecchie leve torneranno nella nuova saga, con i Han Solo e la principessa Leila ormai dati per scontati, la voce più insistente vuole che protagonista del primo episodio e probabilmente di tutta la saga, sarà una donna. Che qualche personaggio sia passato sull’altra sponda della forza?
– Vi avevamo già parlati delle manovre segrete con cui la Marvel (mica tanto segrete se ne parliamo) sta cercando un volto per La Pantera Nera. Ebbene le voci al riguardo si fanno sempre più insistenti e meno segrete. Ok Rumors. Il supereroe Pantera Nera, farà parte della terza fase Marvel e apparirà già in The Avengers 2.
– Ormai una rubrica di rumors non è tale se non si fa almeno un accenno alla Justice League, dunque dopo le ultime notizie su un’ipotetica trama improponibile, eccone una che almeno va controtendenza. Ok Rumors. A differenza di quanto fatto dalla Marvel le storie dei vari supereroi della DC Comics saranno tutte stand alone e non avranno riferimenti incrociati. Il film corale sarà un episodio a parte ma non il completamento di un progetto.
Per oggi basta così altrimenti rischiamo di fare troppo rumore.