
Il Samsung Galaxy S3 riceverà nelle prossime settimane l’aggiornamento del proprio OS ad Android Jelly Bean 4.2.2. Secondo quanto riportato da SamMobile, infatti, l’appuntamento potrebbe essere fissato già entro il mese di giugno, vale a dire circa quattro mesi dopo la presentazione ufficiale del sistema operativo in questione.
Se le indiscrezioni dovessero essere confermate dai fatti, anche in questo caso sono stati necessario circa 120 giorni per fare un passo di questo tipo con il Samsung Galaxy S3: nel 2012, infatti, abbiamo assistito ad una situazione simile, con Android Jelly Bean lanciato tra giugno e luglio, per poi essere disponibile sul Samsung Galaxy S3 esattamente quattro mesi dopo.
Con un intervallo di tempo che rischia di essere a dir poco costante, diventa più facile avanzare ipotesi anche su Android 4.3, probabile protagonista dell’evento di Google della prossima settimana: nel caso in cui dovessimo imbatterci in questi nuovo sistema operativo da subito, infatti, avremmo un indizio in più per parlare di un Samsung Galaxy S3 in grado di fare un passo di questo tipo entro il mese di settembre.
Sarà questo il reale planning per uno smartphone come il Samsung Galaxy S3?
Ma penso sia il minimo che aggiornino l’S3 al 4.3 per quello che costa e costava.