
Il Samsung Galaxy Ace Plus, come abbiamo riportato nel corso degli ultimi giorni, sta ricevendo di recente un nuovo aggiornamento software, dal peso piuttosto limitato, ma che, nelle intenzioni della casa produttrice, avrebbe dovuto migliorare la fluidità dello smartphone attraverso una serie di ottimizzazioni e la risoluzione di molti piccoli bug.
Se a metà aprile è stato riscontrata la disponibilità del download per i modelli no brand, Vodafone e poi Tim, da un paio di giorni è possibile imbattersi nelle segnalazioni da parte degli utenti che hanno deciso di acquistare il Samsung Galaxy Ace Plus nella sua versione marchiata Wind.
Secondo i primi feedback da parte del target in questione, pare che (purtroppo) anche con la variante in questione dello smartphone Android vi sia una diminuzione delle performance generali, soprattutto dal punto di vista della velocità e nello scorrimento da una pagina all’altra. Difficile, al momento, parlare di verdetti per quanto riguarda l’altro delicato aspetto dell’aggiornamento per il Samsung Galaxy Ace Plus, ovvero quello relativo alla durata della batteria, anche se pare il device si sia assestato su livelli simili del pre-update.
Insomma, solo l’ottimizzazione di Jelly Bean andrà controtendenza ai numerosi downgrade degli ultimi giorni.