Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri arriva a Giffoni

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri arriva a Giffoni

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri arriva a Giffoni

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri (frattanto che leggi il titolo il film è bello che finito) è il sequel de Il ladro di fulmini (la prima parte ve la risparmio), che nel 2010 ha incassato nel mondo circa 226milioni di dollari. Entrambe le pellicole sono tratte dagli omonimi romanzi che fanno parte di una saga letteraria fantasy di grande successo, creata dallo scrittore statunitense Rick Riordan, e composta di 5 libri.

Come sappiamo alla base della storia c’è la mitologia greca, che è stata trasportata ai giorni nostri, con dei e semidei (figli avuti con esseri umani) a scorazzare per le strade di New York e con il Monte Olimpo situato in cima all’Empire State Building.

In questo nuovo episodio, Percy Jackson, ricordiamolo figlio di Poseidone, partirà insieme ad altri suoi compagni alla ricerca del vello d’oro, unico rimedio per tentare di salvare il Campo Mezzosangue (un luogo dove i semidei possono rifugiarsi e addestrarsi per diventare degli eroi), la cui barriera magica di protezione contro un’invasione di mostri, si è indebolita e rischia di cedere al primo attacco.

Ad interpretare Percy, ovviamente sarà ancora Logan Lerman, la cui carriera nonostante la giovane età (classe 1992), è costellata già di numerose e importanti interpretazioni e riconoscimenti.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri arriverà nelle nostre sale il 15 agosto, ma circa un mese prima, il 23 luglio, il film sarà proiettato in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival.
Il trailer italiano lo trovate qui.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.