
Il Samsung Galaxy Ace Plus sta ricevendo in questi giorni un nuovo aggiornamento, ma, a differenza di quanto sperano gli utenti, non si tratta di Android Ice Cream Sandwich, né tantomeno di Android Jelly Bean, stando a quanto riportato da alcune segnalazioni presenti in Rete.
Nello specifico, l’update in questione è ancora una volta basato su Android Gingerbread e, in teoria, dovrebbe migliorare la stabilità dello smartphone. Giunto in Italia a metà aprile, con corsia preferenziale per il Samsung Galaxy Ace Plus brandizzato Vodafone, l’aggiornamento in questione è stato poi messo a disposizione anche di coloro che hanno acquistato il modello no brand e quello marchiato Tim, mentre solo da qualche ora è possibile confermare il rilascio per lo smartphone marchiato Wind, con i soliti feedback da parte del target.
A quanto pare, infatti, risulta essere più conveniente restare con il vecchio firmware per il Samsung Galaxy Ace Plus, considerando i problemi legati alla fluidità del device, in seguito all’installazione del nuovo pacchetto software. Normale che, in un contesto simile, tali voci inducano a pensare che aggiornamenti ben più impegnativi, come Ice Cream Sandwich e Jelly Bean, diventino quasi utopistici.