
Cosa succederebbe in Italia se Tiziano Ferro, che tutti conosciamo come cantautore pop, si dedicasse invece al rap? Se lo sono chiesti i fan dell’artista latinense in uno dei tanti gruppi di discussione su facebook, dopo aver letto il singolare commento di un utente di Youtube sotto il videoclip ufficiale di “Killer”, dove Tiziano appare con la femmina Alfa Baby K.
“Se Tiziano si dedicasse al rap farebbe un c*** a Fedez, Emis Killa e vari..”, dice il commento su Youtube alimentando una discussione infinita: da un lato chi concorda, dall’altro chi non la pensa esattamente così.
L’artista ha uno spiccato stile rap, palese a tutti, ma è forte abbastanza per concorrere con rapper già affermati del calibro di quelli citati? Sebbene fan di Ferro, c’è chi, imparziale, dice di no.
Eppure altri ci giurerebbero, ma ad ogni modo restano dell’opinione che, avendo un proprio stile amato e molto apprezzato in tutto il mondo, sarebbe un vero peccato se “TzN” decidesse improvvisamente di cambiare direzione per avvicinarsi al rap.
La collaborazione con Baby K, nel corso della quale l’artista si è messo alla prova anche come produttore, è stata molto intensa e significativa, apprezzata anche da chi escludeva categoricamente di potersi accostare al genere rap, ma sono in tanti a sperare che sia una parentesi aperta e chiusa, un’esperienza importante per Tiziano che ha contribuito al lancio della femmina Alfa, una soddisfazione che lo mostra versatile e in grado di sapersi orientare (e alla grande!) in ogni settore della musica ma… a scadenza.
Dai commenti infatti emerge che nessuno sarebbe mai disposto a rinunciare alle sue canzoni strappalacrime, all’atmosfera che riesce a creare dal vivo, alla sensazione di identificarsi completamente nei suoi versi per vederlo sfondare nel rap.
E voi da che parte state? Negli scorsi giorni abbiamo appreso da papà Ferro che “Tiziano tornerà”.
Tornerà pop o rap?