
Lo conosciamo come il batterista dei Sonohra ma è senz’altro inedito nel duetto con Marco Mengoni. Lo abbiamo visto all’opera nell’ “A Place For Us” tour e nel più recente “La Storia Parte Da Qui” tour, che solo pochi mesi fa, ha fatto tappa ad Arzignano (VI) e Parma per due indimenticabili concerti.
Al fianco di Pietro Cuppone (chitarra) e Luciano “Sem” Santoro (basso), Andy compone la band dei fratelli veronesi Luca e Diego Fainello che per il 2013 hanno dato vita ad un duplice spettacolo: al tradizione concerto con la band al completo, nel corso del quale presentano dal vivo i pezzi dell’ultimo album “La Storia Parte Da Qui” oltre ad una selezione dai precedenti lavori, è stato affianco uno spettacolo acustico, durante il quale Luca e Diego sono accompagnati sul palco solo dal basso di Sem.
Lo spettacolo acustico è un grande regalo che i Sonohra hanno voluto riservare ai fan per guidarli alla scoperta degli artisti e delle canzoni che li hanno spinti, già in tenera età, ad imbracciare una chitarra e a mettere in musica le proprie emozioni e sensazioni. Interamente in inglese, include le migliori cover del panorama musicale internazionale ed una selezione di propri brani, rigorosamente in lingua, tra i quali l’inedito “I love You”, scritto ai tempi dei live nei locali del Garda.
L’Acoustic Trio Tour rappresenta la più grande opportunità di conoscere i Fainello nella loro essenza più intima ma, proprio a causa della tipologia di spettacolo, non prevede pezzi di batteria.
Così, Andy, ci tiene compagnia con una serie di video che sta realizzando e divulgando attraverso il suo canale Youtube .
Tra i numerosi video caricati spiccano “L’Essenziale” di Marco Mengoni e il più recente “Pronto a Correre” realizzato e caricato poche ore fa.
In entrambi, Andy ci presenta una nuova versione dei successi del vincitore in carica del Festival di Sanremo, in un inedito featuring tutto da ascoltare!
Andy Eynaud Ft. Marco Mengoni – L’Essenziale
Andy Eynaud Ft. Marco Mengoni – Pronto a Correre