
Il Samsung Galaxy S4 avrebbe fatto registrare problemi relativi a batteria, display e rallentamenti di sistema. Quanto c’è di vero in tutto questo? Basta qualche segnalazione per bannare il dispositivo, e fungere da deterrente per il suo acquisto? Certo che no.
Lungi dall’essere una scopiazzatura del Galaxy S3, il terminale ultimo nato ne ha di plus aggiuntivi per farsi preferire. L’abito non fa il monaco, nemmeno in fatto di smartphone. Il Samsung Galaxy S4 brucia il suo precedessore per hardware e personalizzazione software, salendo in cattedra per dare lezione a tutti gli altri modelli Android.
I rallentamenti di cui si parla possono essere risolti con l’aggiornamento i9505XXUAMDM, che sistema i lag nel browser, nelle galleria e nelle air-gesture (l’eye scrolling soltanto ha mostrato qualche lacuna).
Il display, tanto criticato per effetto del refresh rate e del rimescolamento dei colori su sfondo nero, risulta assolutamente meraviglioso, quasi come se i colori fossero stati dipinti di acquerello. Il difetto portato in evidenza è circoscritto in Italia a casi piuttosto isolati.
Stesso discorso per la durata della batteria, da molti criticata e indicata come la peggiore ottimizzazione energetica mai improntata da Samsung. Tanti sono gli utenti che si son detti soddisfatti dell’autonomia del proprio Samsung Galaxy S4, che ricordiamo avere la capacità di 2600 mAh.
Stando ad alcuni test eseguiti, il telefono ha totalizato la bellezza di 13h e 45m in conversazione, 8h e 30m in navigazione web tramite Wi-Fi, 10h e 15m in riproduzione video, con risultati che vanno di pari passo con quelli registrati da HTC One. Detto questo, dareste credito al Samsung Galaxy S4?
Salve a tutti , io devo dire che la batteria del mio galaxy s4 non dura un granchè non so voi ma credo che un cellulare da 700 euri non debba avere una durata di 12 o 13 ore, dove ti lascia a piedi proprio nei momenti di necessità credo che per esere al top debba montare almeno una batteria da 3500 o 4000 mha….
Ciao luca, io anche ho s4 ed è meraviglioso. ti dico che se carichi l’ s4 con il caricatore originale da batteria 1% ci vuole circa 1 ora e 20 min con altri caricatori non so dirti, poiché quello originale Samsung compreso nella confezione carica 2000mhp all ora calcola che la batteria è da 2600 ecco qui che in un ora e 20 circa starà al 100%, però ti ripeto se usi altri caricatori bisogna vedere quanto mhp caricano in un ora
ciao…il mio S4 va bene…l’unica lacuna e’ che per ricaricare la batteria ci vogliono piu’ di 4 ore….e’ successo anche a qualche altro ??…grazie a tutti