
Oggi, domenica 5 maggio, parte da Civitanova Marche (Macerata) il tour di Marco Mengoni che segue la pubblicazione dell’album, già certificato disco d’oro, “#Prontoacorrere”. Dal Teatro Rossini, rigorosamente soldout da diverse settimane, Marco si prepara a dare il via ufficiale alla sua tournée italiana che lo vedrà impegnato nelle principali città fino alla fine dell’estate e oltre.
Sebbene non siano ancora state annunciate date del tour invernale infatti, sappiamo già che Marco non ha intenzione di fermarsi all’estate ma proseguirà la sua fitta schiera di concerti anche nei mesi più freddi. Non disperatevi quindi se il tour al momento non fa tappa nella vostra città: potrebbe essere inclusa in una delle tappe del tour invernale!
Mentre da ogni parte d’Italia i fan sono in viaggio per raggiungere il Teatro Rossini ed assistere all’immancabile data zero, sono in molti a non poter essere presenti al debutto di Marco e a dover rinunciare – almeno per ora – ad ascoltare dal vivo i successi contenuti nel suo ultimo lavoro, dal quale sono stati estratti i due singoli “L’Essenziale” e “Pronto a Correre”. Gli assenti si fanno sentire su facebook e direttamente sulla pagina ufficiale del cantante gli augurano buona fortuna per lo spettacolo di stasera, orgogliosi del percorso artistico che sta portando avanti il “Re Matto”.
Impossibile darvi anticipazioni sulla scaletta e sulle canzoni in programma: Mengoni ha voluto tenere tutto top secret e ha addirittura invitato i fan a non sostare davanti al teatro per non rovinarsi la sorpresa!