
Una vera e propria strage in ambito familiare quella che si è verificata in provincia di Bari, dove un uomo ha sparato alla moglie e ai suoi due figli prima di togliersi la vita. Il fatto di sangue è accaduto a Sannicardo, località distante dodici chilometri dal capoluogo, in una villa del piccolo paesino. Protagonista del folle gesto Michele Piccolo, 55enne farmacista che ha tolto la vita alla moglie coetanea Maria Chimenti e alla figlia Letizia, di soli 19anni.
Stessa sorte anche per il 24enne figlio Claudio, che versa in coma irreversibile. L’uomo ha sparato a bruciapelo alla moglie con una pistola prima di passare poi alla figlia e al figlio non appena è rientrato in casa. Compiuto il gesto estremo si è poi lasciato annegare all’interno della piscina della villa. I carabinieri accorsi sul posto stanno vagliando tutte le possibilità anche se lo scenario fa pensare ad un omicidio – suicidio.
Non è stata ancora ritrovata l’arma del delitto che si pensa essere la pistola regolarmente detenuta dal farmacista. Anche la moglie deceduta era come lui farmacista ed era stata eletta consigliere comunale nel 2012 in una lista civica. Successivamente era stata anche nominata vicesindaco e assessore cittadino con diverse deleghe.
Resta sconosciuto al momento il movente del gesto. Sulle condizioni dell’unico sopravvissuto, ricoverato al Policlinico di Bari, stanno riflettendo i familiari più stretti che stanno valutando anche la possibilità di un espianto degli organi vista la situazione irreversibile. A dare l’allarme è stata proprio la fidanzata del 24enne dopo che da ieri sera non riusciva a mettersi in contatto con lui.