
Il Samsung Galaxy Note 2 dovrebbe toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 entro tempi non così lunghi, come si era temuto fino a qualche giorno fa. Al dì là della questione degli ottimi riscontri che abbiamo ricevuto nel corso delle ultime due settimane attraverso alcune ROM, tra cui la nuova build della SlimBeam, sono almeno due i motivi che possono fare ben sperare il target in questione.
Da un lato, infatti, abbiamo, la necessità da parte di Google e di alcuni produttori (come nel caso di Samsung) di vedere diffuso Android Jelly Bean 4.2.2 sui principali dispositivi, per poi dare il via ufficialmente ai lavori riguardanti Android Key Lime Pie 5.0. Dall’altro, abbiamo avuto modo di notare che il predecessore del device, il Samsung Galaxy Note, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 anche negli Stati Uniti, solitamente una delle aree in cui gli update arrivano con maggiore ritardo.
La conclusione di questo ciclo, dunque, potrebbe dare il via libera per concentrare tutti gli sforzi sullo sbarco di Android 4.2.2 sul Samsung Galaxy Note 2. La sua uscita in Italia, però, resta questione più complicata.