
Il Nexus 4, come ufficializzato nelle ultime ore, inizierà le vendite nel nostro paese giovedì prossimo 9 agosto. Sono in molti ad essere incuriositi da quello che sarà il riscontro di pubblico per la tanto attesa uscita e sulla questione, in realtà, possiamo già aèpoggiare una determinata ipotesi.
E’ ben intenso, riteniamo il Nexus 4 un buon telefono, come più volte ribadito, ma abbiamo dei forti dubbi e non siamo i soli, sulla politica commerciale che è stata definita per l’Italia.
Molto difficilmente, in effetti, assisteremo ad un boom di vendite per il Nexus 4 che, ricordiamo, è stato lanciato lo scorso novembre. Dato il ritardo accumulato, insomma, ci si aspettava che il device arrivasse in Italia, ad un prezzo più che concorrenziale, ma così non è stato anzi.
Il prezzo ufficiale al quale LG venderà presso la grande distribuzione il Nexus 4 versione 16 GB, sarà 499 euro: un prezzo esorbitante se pensiamo che, su molti e-coommerce non è raro trovare il device anche ad una cifra pari a 360 euro. Una netta differenza che di certo, non è giustificata dalla presenza della garanzia italiana di due anni.
A dire la verità, è possibile già assistere ad alcune promozioni in merito, come quella di Mediaworld che proporrà il device a 469 euro, prezzo, a nostro avviso , ancora troppo alto. Basti pensare che, nel resto d’Europa, in Germania, come in Francia, dove al contrario, il Nexus 4 è acquistabile presso Google Play, il prezzo della stessa versione è di soli, si fa per dire, 349 euro.
Le proteste non si sono fatte attendere e sui social network, come sui forum di settore, non è raro imbattersi in discussioni che riguardano proprio il Nexus 4 e il suo prezzo imposto che ci fanno sentire la maglia nera d’Europa, i soliti sfortunati che devono sborsare di più per qualcosa che altrove non ha lo stesso identico valore. Di sicuro, saranno in molti, ancora interessati al device, a rivolgersi ancora a siti di vendita online e non alla catene di elettronica.
Insomma, a nostro avviso, se non si provvederà ad un drastico calo del costo del Nexus 4, richiesto a gran voce da tutti coloro che attendevano da mesi il lieto evento, quello a cui assisteremo sarà un grande flop di vendite.
E voi cosa ne pensate? Acquisterete, ad un prezzo simile, il Nexus 4?
Ciao!
Sto per acquistare un Nexus 4 in Germania (visto che non ci smentiamo mai)… Volevo chiedervi: secondo voi sarà possibile registrare la garanzia sul sito italiano e quindi usufruire normalmente di tutti gli eventuali benefici senza doverlo spedire all’estero in caso di problemi?
Grazie!
Ciao,
purtroppo, dalle mie conoscenze, non credo sia possibile,Il tuo Nexus 4, immagino con garanzia tedesca o al massimo, europea, non potrà essere equiparato a quella con garanzia Italia.
Come specificato nell’articolo, è l’unico inconveniente di comprare all’estero o sui siti e-commerce che, ribadisco, per me non vale il grosso sovrapprezzo che dobbiamo “subire”. Vedo che su questo punto, siamo d’accordo.
Grazie e alla prossima.