
Il Samsung Galaxy S2 potrebbe ottenere la disponibilità dell’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean già entro il mese di luglio. Di recente, infatti, una fonte del calibro di PhoneArena ha ribadito che Google potrebbe spostare l’appuntamento con la presentazione di Android Key Lime Pie 5.0 di soli due mesi, fermo restando che la soluzione più pessimista prevede la sua uscita a settembre.
E’ importante evidenziare, in tal senso, che la prima apparizione ufficiale di Android 5.0, secondo gli ultimi rumors, si avrà nel momento in cui Android Jelly Bean 4.2.2 sarà disponibile per tutti i dispositivi di fascia alta e tra questi, per forza di cose, abbiamo anche il Samsung Galaxy S2.
Insomma, qualora dovesse effettivamente saltare la presentazione di Key Lime Pie a metà maggio, in occasione dell’evento che è stato organizzato da Google, secondo la tesi portata avanti da PhoneArena vi sarebbero comunque diversi elementi per essere ottimisti, nell’ottica dell’utenza che dispone del Samsung Galaxy S2. Resta da capire quale sarà l’approccio della casa produttrice sul possibile rilascio di Android 4.3 per il device, qualora dovesse essere effettivamente questo il firmware in arrivo questo mese.